Il taglio corto è il taglio più richiesto, quello che gli uomini prediligono a prescindere dall’età.
Naturalmente ci sono diversi tipi di tagli per i capelli corti; dal più classico a quello più giovanile dall’aspetto più wild. Questi possono poi essere personalizzati, a seconda dello stile di vita, dei gusti personali, e delle tendenze del momento.
Ad esempio, un taglio di capelli corti può esser personalizzato e non risultare banale consfumature più o meno evidenti, con frange laterali e ciuffi più lunghi, da portare ordinati per un look da ufficio o spettinati per una serata con amici.
Una delle mode destinate a durare è senza dubbio quella della sfumatura su un taglio di capelli corto, pratico ma estremamente giovanile.
Il ciuffo invece, risulta perfetto se abbinato ad un taglio laterale corto e sfumato, si adatta ad ogni tipo di capelli, è molto di tendenza sia sui capelli lisci che ricci. Chi ha i capelli molto lisci può scegliere di portarlo laterale o leggermente all’indietro, con l’aiuto di lacca o gel, mentre chi ha capelli ricci o mossi può dargli volume o definizione con prodotti specifici per i capelli ricci.
Se avete pochi capelli, o li avete particolarmente fini, evitate il ciuffo importante, ma preferite un taglio da uomo corto e poco sfumato, per dare l’impressione di avere una testa più folta.
L’effetto spettinato è molto affascinante, soprattutto se associato ad una barba folta ma particolarmente curata, creando un look interessante e modaiolo. Tale effetto “wild” può essere accentuato anche con l’aiuto di colpi di sole, tono su tono per un risultato estremamente naturale.
Insomma, non è detto che un taglio di capelli da uomo corto debba essere per forza scontato!
Mettersi nelle mani di un buon parrucchiere è senza dubbio il primo step per ottenere un taglio di capelli corto ma di tendenza, noi di Just For You Hair Concept saremo lieti di consigliarti quello più adatto a te!