Oggi vogliamo parlarvi di una pratica super diffusa nei saloni: la colorazione dei capelli.
Toni naturali, vivaci o stravaganti: Sono sempre di più le persone che desiderano avere i capelli colorati, c’è chi lo fa per la necessità di coprirne qualcuno bianco e chi lo fa per rinnovare il proprio look!
Just For You Hair Concept consiglia:
- Aspetta almeno un paio di giorni prima di rifare lo shampoo a casa. Quando si fa un colore, le cuticole dei capelli vengono alzate per permettere al colore di entrare all’interno del fusto, e facendo uno shampoo troppo presto si rischia di far scaricare il colore perché lo strato delle cuticole è ancora aperto. Sempre in relazione allo shampoo consigliamo una temperatura dell’acqua non troppo calda, perché quest’ultima potrebbe sollevare le cuticole e far sbiadire il colore prima del previsto.
- Usa sempre dei prodotti per capelli colorati, come un conditioner o maschera specifica, questi ti aiuteranno a mantenere il colore più a lungo e a fare in modo che questo sia luminoso anche dopo qualche settimana dalla visita in salone.
MINU’ by Davines. La formula, caratterizzata da una schiuma ricca e corposa, deterge delicatamente i capelli, proteggendo il colore e mantenendolo brillante più a lungo.
Prepara i capelli alla colorazione successiva: Qualche giorno prima di colorare i capelli consigliamo uno shampoo di pulizia profonda: SOLU By Davines, che con La sua schiuma ricca ma ariosa lascia i capelli estremamente puliti per fare in modo che venga eliminato ogni residuo che possa contrastare l’azione del pigmento di penetrare nel capello.