Lo shampoo solido: una scelta su cui sempre più persone si stanno orientando.
Lo shampoo solido negli ultimi anni ha guadagnato un discreto successo sia perché, appunto, rappresenta una soluzione sostenibile, sia per la sua praticità di utilizzo e la comodità di poterlo portare in viaggio.
Sembra una saponetta, ma si tratta di un vero e proprio shampoo formulato per la detersione e la cura dei capelli, ha infatti la stessa funzione di uno shampoo liquido, ma si presenta in forma solida.
Utilizzare lo shampoo solido è molto semplice, basterà insaponare le mani fino a formare una leggera schiuma, per poi passarle sui capelli e massaggiare come un normale shampoo, e infine risciacquare bene. Molti strofinano la saponetta direttamente sui capelli, ma così facendo potrebbero formarsi dei nodi su una chioma riccia o con capelli sottili: consigliamo quindi di strofinarlo prima tra le mani e poi massaggiarlo sulla cute.
È molto importante, soprattutto se si usa lo shampoo solido sotto la doccia, fare attenzione ad usare un portasapone in grado di scolare via l’acqua: il panetto deve rimanere asciutto e non a contatto con l’acqua che tenderebbe a scioglierlo, questa è una regola generale che vale per tutti i prodotti solidi, anche per i saponi per il corpo.
Nel nostro salone troverai:
Essential Haircare Shampoo Bar, il nuovo shampoo solido che entra a far parte di Davines, nota per esprimere appieno l’impegno nei confronti della sostenibilità: in versione solida degli shampoo MOMO (per capelli secchi), LOVE (per capelli crespi), VOLU (per capelli fini), DEDE (per tutti i tipi di capelli). Mantenendo inalterate le performance della formulazione liquida, la saponetta è contenuta in una confezione essenziale e interamente riciclabile, contraddistinta da un ridotto impatto ambientale e da una formula altamente biodegradabile.