Alcuni consigli pratici per curare e proteggere i propri capelli durante la stagione estiva:
È importante, dopo il bagno al mare o in piscina, sciacquare sempre i capelli con acqua dolce.
Evitare anche di fare troppi lavaggi a casa: se poi proprio non riuscite a rinunciarvi, sciacquate i capelli solo con acqua e poi passate una maschera idratante. Indispensabile uno spray solare per capelli dal tocco secco e invisibile che idrata la chioma dalle radici alle punte senza appesantirla, da applicare in spiaggia dopo ogni bagno e distribuito in modo uniforme con l’aiuto di un pettine, meglio se in legno, dalle radici alle punte.
Anche se riuscite a lavarli meno frequentemente, tenendoli legati o sciacquandoli semplicemente con l’acqua, durante questo periodo sarebbe meglio utilizzare shampoo delicati per lavare i capelli. Sono solitamente leggeri ed idratanti, ma meno aggressivi, con ingredienti adatti anche ad una cute sensibile. In questo modo stresserete meno i capelli, che saranno meno crespi e meno disidratati.
Cercate infine di bere molta acqua e di mangiare tanta frutta e verdura cruda: la salute e la bellezza dei capelli si ottiene anche attraverso l’idratazione del corpo. La vitamina E è quella più indicata perché rallenta la caduta dei capelli, particolarmente presente in prezzemolo e spinaci.
In salone troverai il perfetto trio di prodotti by Davines da tenere con te quando c’è il sole.
SU Hair and Body Wash, lavaggio reidratante per capelli e corpo.
SU Hair Milk, con filtro UVB per proteggere il colore dei capelli e mantenerli morbidi, luminosi e idratati.
SU Hair Mask, trattamento nutriente per proteggere dal sole, dal cloro e dall’acqua salata.