La cura dei capelli ricci: i consigli dei nostri esperti.
Sappiamo tutti che i capelli ricci hanno una vita propria, sembrano cambiare forma e condizione anche più volte nella stessa giornata.
Questi tipi di capelli tendono ad essere secchi e crespi, ma questo non significa che non possiamo farli brillare e formare bellissimi riccioli.
Vuoi sapere qualche suggerimento per dei ricci perfetti?
Innanzitutto La cura dei capelli ricci non può essere svolta solo da noi professionisti in salone, è fondamentale curarli anche a casa, perché sono capelli che tendono ad aver bisogno di qualche attenzione in più rispetto agli altri:
• Usa meno shampoo e più balsamo.
Quando si tratta di routine per la cura dei capelli ricci, questo regola è cruciale.
• Le parole magiche sono “idrata” e “nutri”. Per capelli ricci, l’idratazione e il nutrimento sono assolutamente necessari. Questo è vero prima, durante e dopo il lavaggio.
• Utilizza il phon con il diffusore, questo aiuta a preservare il modello di riccio naturale mentre asciughi i tuoi capelli.
• Limitare l’applicazione di calore ed evitare di toccare i ricci. Se noti che i capelli ricci stanno diventando piatti, smetti di usare il calore. Meglio non toccare troppo i tuoi capelli e aiutarti con dei prodotti pre-piega senza risciacquo.
Noi di Just for You consigliamo: linea “LOVE” di Davines dedicata ai capelli ricci