Con la stagione fredda ormai iniziata, è bene tenere a mente alcuni consigli che possono aiutarci a proteggere i capelli in inverno.
Infatti, sebbene l’estate sia la stagione più “temuta” anche in inverno abbiamo bisogno di avere delle piccole accortezze per mantenere i capelli sani e in salute.
- I primi nemici dei nostri capelli durante l’inverno sono l’umidità e il vento, questi agenti atmosferici rendono icapelli secchi, crespi, annodati e fragili. Inoltre, il freddo ci invita a fare docce molto calde e a utilizzare phon non professionali al massimo del calore per asciugare i capelli.
Queste temperature così alte danneggiano il capello e lo indeboliscono, per non parlare delle conseguenze sui capelli colorati: l’acqua bollente fa sì che le cuticole si aprano e il pigmento scivoli via, sbiadendo molto più rapidamente.
Per questo motivo sarebbe meglio non utilizzare acqua troppo calda durante il lavaggio dei capelli, ma prediligere invece una temperatura tiepida che non stressi la chioma. Per il phon consigliamo l’ultima innovazione di ghd, Ghd Helios che elimina l'effetto crespo e i capelli elettrizzati con l'avanzata tecnologia a ioni e il beccuccio professionale su misura che garantisce un flusso d'aria concentrato e uniforme.
- Per non accentuare lo stress apportato dal clima invernale sul capello, un buon consiglio è quello di scegliere unoshampoo delicato.
Noi suggeriamo Dede by Davines, uno shampoo caratterizzato da una schiuma soffice, indicato per detergere delicatamente i capelli, rendendoli leggeri e luminosi per una detersione quotidiana che non alterail naturale equilibrio della cute.
- Prendercene cura in profondità almeno 1 volta a settimana. Per farlo, nessun prodotto è migliore di una maschera ristrutturante e nutriente personalizzata in base al vostro tipo di capello