Navigando in rete e curiosando sui social, le tendenze per il nuovo anno alle porte sono già ben chiare: c'è voglia di non passare inosservati e di personalizzazione, un altro dei punti cardine in fatto di bellezza in questa stagione è la naturalezza: tutto deve essere estremamente fluido e coerente, niente artifici né stravolgimenti, a meno che non si punti a creare delicati contrasti.
Per quanto riguarda lo styling si ricercano soluzioni che possono valorizzare allo stesso tempo sia i capelli lisci sia i mossi.
Le trecce:
Semplici da fare e adatte per tutte le lunghezze, le treccine trasformano in un attimo il look rendendolo più interessante. E soprattutto risollevano subito la situazione quando capita un giorno in cui abbiamo un appuntamento importante ma non abbiamo prenotato una piega dal parrucchiere.
La coda bassa:
il capello tirato che si chiude in una coda bassaè un'acconciatura semplicissima, perfettamente rappresentativa della moda dell’anno, dove tutto è rilassato e semplice.
Parlando di tagli invece, anch’essi sono curati nel dettaglio ma generalmente evocano sempre un movimento morbido ed elegante.
La frangia:
lunga o corta, è la protagonista dei tagli. Con ciuffi laterali, oppure frangia extra short o in versione più lunga leggermente aperta davanti, a seconda dell'effetto che si desidera se più grintoso o bon ton.
Nel Colore, ritroviamo un importante contatto con la natura.
Le nuance si intensificano, andando a ricercare quella connessione con la terra. Il sabbia, il terra bruciata, e altri toni presi dalla natura che vedremo affermarsi a inizio gennaio 2022. I biondi si preferiscono freddi, mentre i castani si arricchiscono di sfumature calde con accordi color albicocca e leggermente aranciati.