Abbiamo quasi tutti un nemico quotidiano da affrontare: le vertigini sui nostri capelli, il nemico numero uno delle donne alla ricerca della piega impeccabile.
La vertigine, più comunemente chiamata ritrosa, vortice oppure rosa è appunto la direzione di crescita di alcune ciocche di capelli nel senso opposto rispetto alle altre.
Non esiste rimedio o metodo efficace del tutto per eliminare la vertigine. Essa nasce alcune volte dall’abitudine di pettinare contrariamente al verso di crescita i nostri capelli, oppure nasce sulla nostra testa sin da piccoli.
Esistono però delle accortezze che potrebbero aiutare i nostri capelli ad essere più ordinati e gestibili.
Noi di Just For You Hair Concept Consigliamo:
Fare la riga sui capelli bagnati, in questo modo si conferirà la direzione desiderata al capello già dall’inizio dell’asciugatura.
Puoi aiutati anche con alcune mollette per mantenere la piega della ciocca nel verso desiderato.
Un altro consiglio è quello di favorire la lunghezza, perché aiuta ad appesantire il capello dalla radice stirando così in maniera naturale questo ciuffo ribelle.
Ovviamente non tutte possiamo e vogliamo avere un capello lungo, ma il taglio di capelli corto e sfilato non aiuta molto a far scomparire la vertigine.
In ogni caso se si vuole trovare una soluzione pratica alla vertigine è utile rivolgersi ad un bravo parrucchiere che potrà consigliarvi il taglio migliore per nascondere il vostro piccolo difetto.