I capelli risentono del clima e in particolare dell’umidità, un vero e proprio incubo per chi sogna una chioma in ordine, e non solo in autunno ma anche nella stagione estiva!
Ecco allora come contrastare questi inconvenienti e difendersi dall’umidità mantenendo i capelli lisci e morbidi in ogni stagione:
1. Evita di lavare i capelli tutti i giorni
Il primo consiglio è di limitare i lavaggi, rinunciando allo shampoo giornaliero per non stressare troppo il capello.
2. Utilizza maschere e prodotti anticrespo
Anche quando vai di fretta non rinunciare ai trattamenti come maschere anti-crespo per mantenere i capelli morbidi e pettinabili.
In questo modo, potrai contrastare l’antiestetico effetto frizz dato dall’umidità e salvare la lunghezza, punte comprese.
3. Le regole base per lo styling
Non dimenticare di mettere in borsetta uno spray anti-crespo, per rifinire il look all’occorrenza.
4. L’acconciatura giusta contro l’umidità
Se hai i capelli lunghi puoi optare per una bella treccia laterale, ideale per l’estate anche in versione spettinata. Una volta sciolta, oltretutto, ti regalerà quell’effetto beach waves che va tanto di moda.
5. Anche se fa caldo, non cedere alla tentazione di asciugare i capelli senza phon!
Anche se è estate, ricordati di asciugare i capelli completamente, è preferibile utilizzare un phon che non li stressi con temperature eccessive.
Noi consigliamo il phon Ghd Helios:
Elimina l'effetto crespo e i capelli elettrizzati con l'avanzata tecnologia a ioni e il beccuccio su misura che garantisce un flusso d'aria concentrato e uniforme, per un risultato professionale anche a casa.