Dopo una tinta i vostri capelli tendono a diventare giallastri o leggermente aranciati?
Niente paura, con lo shampoo antigiallo potete arginare il problema.
Questo tipo di shampoo è un prodotto professionale e serve proprio a limitare la comparsa di sfumature indefinite e tinte giallastre sui capelli.
Lo shampoo antigiallo serve appunto per eliminare l’effetto giallastro, arancione e color pulcino dai capelli ma anche riflessi dorati o ramati che rendono i capelli poco naturali e spenti.I fattori che fanno diventare gialli i capelli non sono sempre personali, come il colore della vostra base, ma anche quelli ambientali: smog, luce solare e inquinamento. I fattori naturali influiscono maggiormente su una tinta appena fatta, quindi se avete appena decolorato i capelli e vi esponete alla luce solare dovete essere consapevoli del fatto che la vostra tinta potrebbe ingiallirsi e rovinarsi.
Si utilizza come un normale shampoo: dovrete quindi bagnare i capelli, distribuire lo shampoo sulle mani e poi sui capelli, dovrete poi strofinare molto bene il prodotto sulla cute e sulle lunghezze per qualche minuto e infine risciacquare. Dovrete massaggiare lo shampoo applicando una pressione leggermente maggiore dove avete i capelli più gialli e lasciare in posa per cinque minuti.
Solitamente un buono shampoo antigiallo è blu o viola. Tale colore serve proprio ad eliminare il giallo e l’arancione dai capelli. La teoria è quella del colore che si utilizza anche per il trucco correttivo: i colori complementari si neutralizzano tra di loro dunque il blu elimina il giallo e l’arancione e viceversa.
Per un risultato concreto è necessario utilizzare questo shampoo una o due volte la settimana.
Noi di Just for You consigliamo lo shampoo antigiallo:
Davines Alchemic Shampoo for Natural & Coloured hair
Vieni a provarlo nel nostro salone!