Il mondo delle spazzole e dei pettini per lo styling è davvero molto vasto, come per shampoo e maschera anche per questi strumenti va fatta una scelta consapevole e personalizzata in base alla tipologia del capello.
Il pettine a denti larghi è uno di quegli accessori che non dovrebbero mai mancare, da usare sotto la doccia o dopo lo shampoo, a capelli bagnati, districa i nodi con facilità. Delicato sulla chioma, non rovina le fibre bagnate particolarmente delicate e soggette a rottura.
Desideri acconciare i tuoi capelli in una comoda coda di cavallo?
Tutto ciò che ti serve è un elastico e l’immancabile pettine a coda. Il dettaglio della codina posteriore serve per l’appunto a separare in parti uguali la chioma in previsione di un’acconciatura oppure per ottenere una riga perfetta e ben dritta. Questa tipologia di pettine è costituita da denti molto stretti e sottili, utili anche per cotonare. È disponibile in dimensioni e materiali differenti. Ti consigliamo tuttavia di optare per la variante in plastica perché scivola meglio e con precisione sui capelli lisci.
La spazzola larga e piatta, chiamata Paddle, è perfetta per pettinare capelli lunghi, folti e lisci. Comoda e versatile, la spazzola piatta è perfetta per districare i capelli asciutti senza spezzarli. Puoi usarla anche durante lo styling per ottenere un effetto setoso e lisciante in breve tempo, senza dover necessariamente ricorrere alla piastra per i ritocchi.
Tutti conosciamo poi le spazzole rotonde in metallo per creare look voluminosi e per ottenere una messa in piega impeccabile come dal parrucchiere. Di diversi formati, sono dotate di manico per facilitare le operazioni di asciugatura ma svolgono funzioni differenti in base alle sia dimensioni che ai materiali.